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CATEGORY
MANAGEMENT
MY LOVE!

Nel retail, con tempo e spazio limitati, il category management emerge come soluzione vincente per beneficiare sia clienti che rivenditori.

Durata modulo: 4/6 ore
Come: in presenza o in più moduli zoom

MA PERCHÉ MAI?

  • Poco tempo, troppi prodotti, poco spazio

UN PROCESSO WIN-WIN

  • Soddisfazione dello shopper + soddisfazione del retailer

GIOCATORI GIUSTI AL POSTO GIUSTO

  • Ruoli delle Categorie specifici del canale: PRIORITà, TRAFFICO, MARGINANTI, SERVIZIO. Contribuzione al margine e al fatturato.

IL RUOLO INFLUENZA TUTTO

  • Dalla pressione promo alla quantità di spazio dedicato, dalla profondità/ampiezza assortimento alla qualità dello spazio dedicato: tutto dipende dal ruolo

CATEGORY: VIVO E VEGETO

  • Il processo di definizione della categoria in 6 fasi

COSTRUIAMO UN CATEGORY

  • Il processo passo a passo: un manuale pratico per ogni farmacia.
  • Come definire la categoria. Come attribuire lo spazio alle categorie.
  • Come attribuire lo spazio ai singoli bisogni della categoria.
  • Come scegliere i prodotti nel singolo bisogno. Come costruire il planogramma. Dove allestire la categoria

LA PROVA ED ERRORE

  • Casi di categorie innovative vincenti e…perdenti

E DOPO?

  • Bisogna misurare: il category aumenta la resa dello scaffale (fatturato/ML e margine/ML)

IL PERCORSO…UN IMPRESCINDIBILE SUPPORTER

  • Aumentare le aree calde in farmacia è (quasi) sempre possibile