BRANDING

Racconta l’essenza dell’azienda con il Branding

Brand Concept

Il processo di brand concept si fonda sull’ideazione concordante ed identitaria del nome (brand) legato alla mission dell’azienda. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, individuare tutti gli elementi visivi che connotano l’identità stessa dell’azienda, tracciando le linee guida per l’ideazione e l’utilizzo del “linguaggio” da utilizzare in tutte le declinazioni pubblicitarie e istituzionali del marchio.

Naming

Il successo di un brand nasce dal suo nome, l’attività di naming è importantissima per esprimere l’essenza e il valore di un marchio. Non è un caso che il nome di una nota azienda di abiti sportivi derivi dal nome della dea greca della vittoria…Nike. Il nostro obiettivo è trovare un nome che duri nel tempo, che incuriosisca, che si differenzi dai concorrenti e che richiami un valore coerente con l’azienda esprimendone l’identità.

Logo e Brand Identity

La ricerca guida il nostro processo creativo nell’ideazione di un logo. Per essere ben fatto, un logo, deve rappresentare correttamente chi siete e cosa volete trasmettere al pubblico. I nostri lavori sono il risultato di attenta analisi, esperienza e stretta collaborazione con il cliente, la cui profonda conoscenza del settore combinata con la nostra consulenza garantisce risultati senza tempo e versatili.

Menu