Social Media Marketing

Social Media Mktg needs creativity

Obiettivi e Studio

Il primo passo per ideare una strategia di social media marketing è comprendere il business del cliente, la visione dell’azienda e come comunica con i clienti. Prima di creare un piano di social media mktg valutiamo quanto fatto precedentemente sui social e che tipo di pubblico è stato raggiunto, oltre ad analizzare quali social utilizza la target audience e l’attività dei competitors per avere una fotografia chiara dello scenario.

Social_Media_Marketing
Ottimizzazione_SEO

Creazione o miglioramento dell’account

Terminata la fase di studio raffiniamo la presenza online scegliendo i canali social che meglio rispondono agli obiettivi dell’azienda. Se non esistono profili li creiamo da zero, ottimizzandoli in ottica SEO oppure, se già esistono, li adattiamo con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato. Ogni social network è diverso e deve essere affrontato in modo specifico, a partire dalla definizione del piano editoriale.

Definizione piano editoriale e calendario

Per portare al successo la campagna di social media mktg ci impegniamo a creare un grande piano editoriale che sia in grado di rispondere a queste domande: Che tipo di contenuto vogliamo promuovere? Con quale frequenza? A chi ci rivolgiamo? Come promuoviamo il contenuto? Successivamente creiamo il calendario di pubblicazione assicurandoci che ogni social rispecchi gli obiettivi ad esso assegnati.

Campagna_Social_Media_Marketing
Sentiment_Analysis

Monitoraggio dell’attività

Monitoriamo costantemente la presenza sui social, registriamo e analizziamo i successi e soprattutto gli insuccessi per intervenire in modo tempestivo e fare in modo che non si ripetano. Ogni campagna social è supportata da reportistica periodica al cliente sullo stato di avanzamento delle attività, sentiment analysis, comportamento dei clienti e ROI.

Showcase Prodotti