Giochi web

Lavoriamo duro per farvi giocare

Web Games

I web games che creiamo richiedono abilità, lavoro di squadra, dedizione e fatica; non tutti possono essere bravi a farlo, ma noi lo siamo. I giochi web che realizziamo migliorano la comunicazione tra gli attori del mercato sanitario, come medici, pazienti e farmacisti e sono il supporto ideale per promuovere il lancio di nuovi prodotti, promuovere la brand awareness o per campagne educative.

Web_Games
Storytelling

Ascolto

Come prima cosa ascoltiamo il cliente per capire gli obiettivi del gioco: dovrà intrattenere? Informare? promuovere un prodotto? Dopo aver risposto a queste domande individuiamo l’audience alla quale dovrà rivolgersi, il tutto finalizzato a immaginare la storia che vogliamo raccontare.

Fase Creativa

La fase creativa coinvolge l’art director, i creativi, i designer e gli sviluppatori per decidere le logiche di gioco sulla base dell’esperienza che vogliamo gli utenti sperimentino. La collaborazione porta alla realizzazione dello storyboard e alla scelta del software con la quale sviluppare il gioco: nella maggior parte dei casi ricorriamo ad Adobe Animate CC e Adobe Edge CC e solo raramente optiamo per ambienti di pura codifica (DreamWeaver, PhpStorm).

Creazione_giochi_web
Gioco_Javascript

Sviluppo e Testing

Approvato lo storyboard dal cliente la palla passa agli sviluppatori per creare la struttura del gioco ricorrendo a Javascript per poi incorporare gli elementi grafici. Gli elementi di design sono esportati e ottimizzati (png, svg, jpeg o spritesheets interi) per ridurne al minimo il peso e garantire un caricamento più veloce e una migliore esperienza di gioco. Tutti i giochi prima di essere inviati per approvazione finale del cliente vengono sottoposti a una fase di testing per rilevare eventuali errori e bug.

Showcase Prodotti