Direct Email Marketing

Campagne DEM che saltano all’occhio

Direct Marketing

L’email marketing è sulla scena ormai da molti anni, ma siamo sicuri possa ancora fornire un apporto valido al momento di acquisire nuovi clienti o fidelizzare quelli già esistenti. Le campagne di direct email marketing rimangono uno strumento chiave per promuovere il lancio di nuovi prodotti e inviare comunicazioni a scopo informativo per educare i clienti, senza dimenticare l’enorme quantità di insights che mettono a disposizione per risultati tangibili.

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Strategia

La strategia

Identifichiamo la target audience alla quale dobbiamo rivolgerci, sulla base degli obiettivi richiesti dal cliente e ci assicuriamo di creare un messaggio che si concentri sui benefici per il consumatore piuttosto che sulle caratteristiche del prodotto. Parliamo direttamente al cliente, con un messaggio il più personale possibile per instaurare una relazione con i membri della mailing list e definiamo una Call to Action chiara e diretta.

Fattori di successo

Il successo delle nostre campagne DEM è determinato da vari fattori: il ricorso a un database profilato, per una comunicazione precisa, la qualità e creatività del messaggio e del layout dell’email, coordinato con l’immagine aziendale e adattato alle esigenze della singola campagna, il tracciamento e l’analisi dei risultati e l’attività di follow up.

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