Mobile

Le migliori App superano le aspettative

Applicazioni mobile

Disegniamo e sviluppiamo applicazioni mobile al servizio degli utenti, compatibili con i principali sistemi operativi, iOS e Android, su misura per le esigenze dei nostri clienti. La prima fase consiste nell’analizzare l’idea del cliente, le sue esigenze e tradurle in realtà immaginando quelle che saranno le funzionalità dell’app.

Applicazioni_Mobile
Wireframe

Wireframe e Flowchart

Questa è la fase in cui le idee e le funzionalità dell’app prendono forma. Con la realizzazione del Wireframe creiamo il prototipo dell’applicazione, immaginando che aspetto avrà, dove saranno collocati i bottoni, dove sarà inserito il testo e come tutto apparirà sullo schermo. Lo step successivo è la stesura della Flowchart, cioè la storia dell’app, che aiuta a comprendere la connessione tra le funzionalità e come gli utenti navigheranno al suo interno.

Sviluppo

Il Wireframe e la Flowchart costituiscono le fondamenta sulle quali impostare la fase di sviluppo vera e propria che renderà il design funzionale. Gli sviluppatori trasformeranno in codice il front end ed il back end e costruiranno, se necessario, un CMS o un’API.

Sviluppo
Testing

Fase Test

Le migliori app prima di essere distribuite su App Store o Google Play passano per una rigorosa fase di beta testing, che ci permette di individuare i bug, ottenere feedback onesti sulla usabilità e la navigazione e sostanzialmente scoprire cosa gli utenti realmente amano e “odiano” dell’applicazione per risolverlo prima della release ufficiale.

Showcase Prodotti